top of page

i nostri servizi

Questo tipo di percorso si rivolge a coloro che vivono un momento di disagio, stress o crisi personale che incide sul personale benessere psicologico. Le diverse fasi della vita, dall'infanzia alla vecchiaia, portano le persone di fronte ad importanti cambiamenti o scelte che possono causare fatiche e disagi psicologici.

L’Intervento Familiare è un percorso terapeutico rivolto a tutta la famiglia o a quei componenti che vogliano parteciparvi. È orientato alla soluzione delle problematiche relazionali o dell’intera famiglia, o di un membro in particolare, ed alla comprensione ed elaborazione risolutiva del disagio avvertito da uno o più persone all’interno del nucleo.

La Terapia di coppia è un intervento finalizzato ad aiutare le coppie in difficoltà a superare i momenti critici che incontrano nel loro cammino insieme. Gli ostacoli che la coppia si trova a dover affrontare possono essere di diverso tipo a seconda della fase del ciclo vitale della famiglia (conflitti e incomprensioni durante la neo convivenza, coppia senza figli, nascita del primo figlio, compiti educativi verso i figli, crescita e distacco dai figli, pensionamento, lutto, ecc).

Nel cammino scolastico ogni individuo incontra difficoltà specifiche, riferite ad alcuni argomenti del programma, ad alcune materie scolastiche. Quando le difficoltà non sono transitorie, ma riguardano più discipline, o riguardano i processi di base (per esempio la tecnica di lettura percepita come faticosa, lenta e scorretta) ed interferiscono con il benessere del percorso scolastico è opportuno approfondire la natura di queste difficoltà e individuarne le cause.

bottom of page